L’auto è un grande investimento.

E, sebbene consenta di togliersi tante soddisfazioni, può rappresentare sia croce che delizia.

Il costo di un’auto, infatti, non finisce quando esce dalla concessionaria.

Ci sono una serie di altri costi da considerare, come l’usura, la manutenzione, il carburante, l’assicurazione, la tassa di circolazione e le tasse.

Inoltre, l‘usura può essere problematica, soprattutto se l’auto non viene correttamente manutenuta.

La manutenzione è importante per far funzionare la tua auto senza intoppi e prolungarne la vita.

Oltre ai costi dell’assistenza tecnica anche il carburante, necessario per far funzionare l’auto, può rappresentare un costo per niente banale.

In questi periodi di incertezza dovuti alle crisi internazionali alle quali stiamo assistendo il prezzo della benzina è salito alle stelle e le motorizzazioni alternative ancora non sono del tutto capaci di rimpiazzare completamente il motore a scoppio.

Senza considerare altre spese come parcheggi, assicurazione, bolli e tasse di vario genere…

L’automobile dunque genera una serie di costi che iniziano a pesare in modo determinante sul bilancio familiare.

Ci sono modi per guadagnare con la tua auto o almeno risparmiare un po’?

Il Car Pooling è uno di questi.

Car Pooling: Condividere le Spese di Viaggio

E’ possibile guadagnare un po’ di soldi con la propria auto condividendola con altre persone.

Questo tipo di attività si chiama Car Pooling.

Il Car Pooling può essere un ottimo modo per un passeggero per spostarsi in città o fuori città con un budget limitato per risparmiare sulla benzina, sulla manutenzione dell’auto e sui costi di parcheggio.

Offre, inoltre, anche l’opportunità di incontrare nuove persone e fare amicizia.

Ma è uno strumento particolarmente utile anche per chi, invece di ricoprire il “ruolo” di passeggero, intende mettere la propria auto a disposizione degli altri.

Il Car Pooling è, infatti, un ottimo modo per condividere la propria auto con altri che hanno le stesse esigenze di spostamento.

Condividendo la propria auto con altri passeggeri, siano essi occasionali o ricorrenti, è possibile ottenere un rimborso delle spese sostenute per l’auto, il parcheggio, la benzina, l’autostrada e ogni altro costo collegato allo spostamento.

Esistono molte app che consentono di organizzarsi per offrire questo servizio.

Car Pooling delle Cose: Trasporto di Pacchi e Documenti

Se il Car Pooling è un’ottima possibilità per risparmiare sulle spese di viaggio è anche vero che comporta la condivisione della propria auto anche con sconosciuti.

Qualcuno potrebbe non sentirsi a proprio agio, avere paura di incontrare qualche persona non gradita o sentire un vero e proprio senso di pericolo.

Inoltre, in momenti pandemici come quello che stiamo attraversando, il distanziamento sociale è una delle armi più efficaci per evitare di contrarre il virus.

Esiste però un’alternativa: trasportare degli oggetti invece che delle persone.

In questo modo, chiunque abbia necessità di compiere determinati itinerari, facendo delle piccole deviazioni rispetto ai percorsi originari, potrà non solo ottenere un guadagno extra ma anche contribuire alla riduzione di consumo di carburanti e dell’inquinamento oltre che disporre di numerosi vantaggi senza dover condividere il proprio viaggio con nessuno.

Un APPorter, del progetto dedicato APPorta, è una persona che dovendosi spostare per lavoro o studio con la propria auto può trasportare piccoli pacchi o documenti per conto di aziende che necessitano di flessibilità di ritiro e consegna.

E’ un modo intelligente di non sprecare tempo libero ottimizzando momenti della giornata che sono comunque già occupati come quelli inerenti gli spostamenti dei pendolari o degli agenti di commercio.

Installa Subito l’App di APPorta su Android o Apple e inizia a guadagnare.