Negli ultimi anni, molte persone hanno cercato modi per integrare il proprio reddito con un guadagno extra.

Ciò è particolarmente vero per i giovani, che, grazie a varie soluzioni anche online, sono riusciti ad avere più reddito disponibile e, soprattutto, più origini reddituali di quello che avevano a disposizione da adolescenti o che avevano le generazioni che li hanno preceduti.

I tre flussi utili per migliorare il proprio reddito possono essere così sintetizzati:

  • Guadagno fisso: stipendio o paga oraria;
  • Guadagno extra o variabile: commissioni o bonus;
  • Riduzione spese.

Guadagno Fisso: il punto di partenza

Il guadagno fisso è stato per decenni l’unica vera fonte di reddito per milioni di persone.

Poter contare su un introito predefinito a fronte di un determinato impegno orario mensile ha costituito le basi per la nostra società.

Molti aspetti della vita sociale ed economica sono proprio basati sul concetto di guadagno fisso.

Se non hai un lavoro stabile con un guadagno fisso perché dovresti andare a vivere da solo? Sposarti? Avere figli?

Se non sei in grado di avere uno stipendio mensile stabile come puoi pensare di chiedere un mutuo per la casa o un finanziamento per pagare a rate la tua nuova automobile?

Il problema del guadagno fisso è che spesso è inferiore a quello che serve e, soprattutto, non è facilmente scalabile in quanto il tempo giornaliero da dedicare ad un’attività lavorativa è comunque limitato.

Arriva, dunque, in “aiuto” il guadagno extra.

Guadagno Extra: il boost

Un guadagno extra offre delle entrate possono fornire un cuscino in caso di spese impreviste e possono aiutare le persone a risparmiare denaro per obiettivi importanti.

Quando la maggior parte delle persone pensa ai soldi, pensa più a ciò che è possibile acquistare più che a ciò di cui hanno bisogno.

È davvero facile spendere molti soldi per qualcosa e non pensare troppo al costo.

Un reddito extra può dare alle persone un maggiore controllo sulla propria vita e consentire loro di fare le cose che amano.

Ci sono varie soluzioni per ottenere dei guadagni extra e ne abbiamo parlato in varie occasioni su questo blog.

Riduzione delle spese

Se abbiamo già un guadagno fisso ed abbiamo esplorato tutte le opportunità di guadagno extra variabile non resta che concentrarsi sul risparmio.

Ridurre le spese o ottimizzarne i risultati è un modo intelligente di disporre di risorse aggiuntive senza dover impiegare attivamente il proprio tempo.

Anche della riduzione delle spese abbiamo parlato in vari post di questo blog.

APPorta: guadagno fisso, variabile e riduzione delle spese

APPorta, l’innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS), consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.

In questo modo, chiunque abbia necessità di compiere determinati itinerari, facendo delle piccole deviazioni rispetto ai percorsi originari, potrà non solo ottenere un guadagno extra (o addirittura fisso) e una riduzione delle spese di viaggio ma anche contribuire alla riduzione di consumo di carburanti e dell’inquinamento oltre che disporre di numerosi vantaggi.

Se ancora non sei un APPorter scarica la app per Android e iOS: la migliore soluzione per guadagnare di più e spendere di meno (in viaggi) è a portata di clic.