Che relazione c’è tra aziende metalmeccaniche e APPorta?

APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.

Sono molti i casi in cui le aziende trovano vantaggio nell’uso del sistema.

E’ questo il caso dell’azienda metalmeccanica di Carlo.

Carlo e il macchinario fermo

Carlo è proprietario di un’azienda metalmeccanica in Lombardia.

Lo abbiamo raggiunto e intervistato.

APPorta: Buongiorno Carlo, puoi raccontarci cosa è successo nei giorni scorsi?

Carlo: Buongiorno a voi! Qualche giorno fa ho avuto un problema su un macchinario nella mia azienda. Dopo alcune ore di lavoro il tecnico ha capito quale fosse il pezzo guasto da sostituire. La consegna del pezzo tramite corriere sarebbe avvenuta dopo qualche giorno, bloccando di fatto la linea di produzione.

APPorta: Quindi hai dovuto bloccare la tua azienda?

Carlo: Il mio primo pensiero è stato proprio questo! Poi però ho capito di non potermelo permettere e dovevo trovare una soluzione alternativa.

APPorta: Sei riuscito a trovarla?

Carlo: Ho pensato che per accelerare le operazioni e poter ripartire il prima possibile l’unica soluzione praticabile sarebbe stata quella di sostituirmi al corriere. Ho detto al tecnico che sarei andato personalmente a prendere il pezzo dal fornitore in modo che lui potesse continuare a lavorare sul macchinario.

APPorta: Nonostante la fatica almeno sei riuscito a risolvere il problema?

Carlo: Non proprio; purtroppo tra andare e tornare sono arrivato la sera tardi ed il tecnico ha dovuto rimandare il lavoro al giorno seguente; per di più nella fretta penso di essermi preso anche una bella multa e mi sono anche scordato di un appuntamento che avevo fissato da tempo.

APPorta: Poi cos’è successo?
Carlo: Qualche giorno dopo mi sono imbattuto in un articolo di APPorta e mi sono quindi reso conto di aver sprecato tempo prezioso e denaro; se avessi conosciuto e utilizzato Apporta sarei stato disponibile per l’appuntamento e probabilmente il pezzo sarebbe arrivato in tempo per terminare il lavoro in giornata.

APPorta: Meglio tardi che mai…

Carlo: Decisamente. Problemi come questo sono all’ordine del giorno e adesso so che posso fare affidamento sulla vostra rete di APPorters.

APPorta al servizio delle Aziende

APPorta, un innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili  (Android e iOS) che consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.

Attraverso un meccanismo automatizzato di “contrattazione“, le aziende ottimizzano i tempi di consegna e gli “apporter” possono risparmiare sulle spese di viaggio che avrebbero dovuto comunque sostenere con la garanzia reciproca di legalità, affidabilità e trasparenza.

Un’azienda attraverso APPorta può monitorare e gestire l’intero processo risparmiando enormemente in termini di tempo, di risorse umane e di denaro con la garanzia di consegna nei tempi stabiliti.

Sei un’Azienda? Cosa aspetti a iscriverti su APPorta?