Chi produce macchinari sa che la fornitura dei prodotti è un elemento spesso complicato che può nascondere problemi.
APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.
Sono molti i casi in cui le aziende trovano vantaggio nell’uso del sistema.
E’ questo il caso dell’azienda che produce macchinari di Alberto.
Alberto e i componenti mancanti
Alberto gestisce un’azienda che produce macchinari a Brescia.
Lo abbiamo raggiunto e intervistato.
APPorta: Buongiorno Alberto, ci racconti di cosa ti occupi?
Alberto: Buongiorno a voi! Ho una azienda che realizza macchinari e siamo ben organizzati con gli abituali corrieri ma non sempre tutto va come deve andare.
APPorta: Ci racconti cosa è successo?
Alberto: Ci capita di rado di restare senza componenti. Ultimamente però è sempre più difficile fare affidamento sui nostri abituali corrieri: spesso prevedono la consegna nel pomeriggio, poi scopriamo la sera che consegneranno forse il pomeriggio seguente per non parlare di quando il pacco va smarrito…
APPorta: E quando la consegna diventa “critica”?
Alberto: Quando devo avere la certezza che la merce arrivi e il fornitore non è troppo lontano mando un dipendente a prendere il materiale.
APPorta: Con notevole perdita di tempo e di soldi…
Alberto: Esattamente!
APPorta: Poi cos’è successo?
Alberto: Ho scoperto APPorta! Adesso ottengo lo stesso risultato non distogliendo i miei dipendenti dalla loro attività e spendendo meno di quello che costa un mio ragazzo a fare avanti e indietro dal fornitore.
APPorta: Solo vantaggi dunque…
Alberto: Riesco anche a fare tutto ad impatto zero perché l’Apporter avrebbe percorso comunque quel tratto di strada… meglio di così!
APPorta al servizio delle Aziende
APPorta, un innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS) che consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.
Attraverso un meccanismo automatizzato di “contrattazione“, le aziende ottimizzano i tempi di consegna e gli “apporter” possono risparmiare sulle spese di viaggio che avrebbero dovuto comunque sostenere con la garanzia reciproca di legalità, affidabilità e trasparenza.
Un’azienda attraverso APPorta può monitorare e gestire l’intero processo risparmiando enormemente in termini di tempo, di risorse umane e di denaro con la garanzia di consegna nei tempi stabiliti.
Sei un’Azienda? Cosa aspetti a iscriverti su APPorta?