Lavorare in linea di montaggio è un lavoro molto delicato: ne va sempre della performance complessiva.

APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.

Sono molti i casi in cui le aziende trovano vantaggio nell’uso del sistema.

E’ questo il caso di Fabio.

Fabio e il materiale finito

Fabio ha un’azienda in cui ci sono varie linee di montaggio.

Lo abbiamo raggiunto e intervistato.

APPorta: Buongiorno Fabio, ci racconti cosa è successo?

Fabio: Buongiorno! Sono rimasto senza materiale in linea di montaggio, ho chiamato il mio fornitore per farmi inviare con urgenza i pezzi ma oramai il solito corriere era già passato a fare i ritiri.

APPorta: Ci racconti cosa è successo?

Fabio: Ho fatto partire subito un mio dipendente per andare a prendere i pezzi mancanti.

APPorta: E ce l’hai fatta a far ripartire la linea di montaggio?

Fabio: Sono riuscito a far ripartire la produzione a pieno regime in sole quattro ore ed ero soddisfatto di aver ottenuto un buon risultato ma facendo due conti mi sono reso conto che potevo fare di meglio. Il mio ragazzo ha impiegato quattro ore per andare e tornare; oltre ad avergli fatto perdere del tempo in produzione ho anche buttato 80 Euro pagandolo per fare cose che non gli competono.

APPorta: Non hai pensato ad APPorta?

Fabio: Non la conoscevo!

APPorta: Se solo l’avessi conosciuta prima…
Fabio: Se avessi utilizzato Apporta avrei risparmiavo, lui avrebbe continuato a svolgere il proprio lavoro e, soprattutto, i pezzi sarebbero arrivati prima perché me li avrebbe portati una persona che stava già venendo nella mia zona; probabilmente il fermo sarebbe stato solo di 2 ore anzichè di 4.

APPorta: Adesso la conosci…

Fabio: Per fortuna!

APPorta al servizio delle Aziende

APPorta, un innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili  (Android e iOS) che consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.

Attraverso un meccanismo automatizzato di “contrattazione“, le aziende ottimizzano i tempi di consegna e gli “apporter” possono risparmiare sulle spese di viaggio che avrebbero dovuto comunque sostenere con la garanzia reciproca di legalità, affidabilità e trasparenza.

Un’azienda attraverso APPorta può monitorare e gestire l’intero processo risparmiando enormemente in termini di tempo, di risorse umane e di denaro con la garanzia di consegna nei tempi stabiliti.

Sei un’Azienda? Cosa aspetti a iscriverti su APPorta?