Le aziende industriali sono la spina dorsale del nostro Paese e APPorta può essere una soluzione utile per gestire determinate urgenze.
APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.
Sono molti i casi in cui le aziende trovano vantaggio nell’uso del sistema.
E’ questo il caso dell’azienda industriale di Stefano.
Stefano e la produzione bloccata
Stefano è proprietario di un’azienda industriale in Veneto.
Lo abbiamo raggiunto e intervistato.
APPorta: Buongiorno Stefano, puoi raccontarci il problema che hai riscontrato?
Stefano: Buongiorno! Qualche settimana fa mi sono reso conto che mancava un pezzo per consegnare un’attrezzatura. Purtroppo la consegna del pezzo tramite corriere sarebbe avvenuta in ritardo.
APPorta: Quindi cosa hai fatto?
Stefano: Non potevo ritardare la consegna quindi ho iniziato a pensare a trovare una soluzione alternativa.
APPorta: Sei riuscito a trovarla?
Stefano: Ho pensato che l’unica possibilità fosse quella di inviare un mio collaboratore che in quel momento non aveva carichi di lavoro particolari.
APPorta: Allora hai risolto il problema!
Stefano: Direi di no perché ne ho creato uno ancora più grosso…
APPorta: Ovvero?
Stefano: Dopo che il mio collaboratore è partito abbiamo avuto un problema su un macchinario e, indovina chi era l’unico in grado di risolverlo?
APPorta: Immagino quello che si era trasformato in corriere…
Stefano: Esattamente. Per risolvere un problema ne abbiamo creato uno più grosso. Ma non tutto il male viene per nuocere perché questa esperienza mi ha spinto a cercare altre alternative e mi sono imbattuto su APPorta.
APPorta: Se avessi già conosciuto APPorta cosa avresti fatto?
Stefano: Semplicemente avrei avuto il pezzo mancante in tempi rapidi e il mio collaboratore sarebbe rimasto in azienda a risolvere l’emergenza.
APPorta al servizio delle Aziende
APPorta, un innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS) che consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.
Attraverso un meccanismo automatizzato di “contrattazione“, le aziende ottimizzano i tempi di consegna e gli “apporter” possono risparmiare sulle spese di viaggio che avrebbero dovuto comunque sostenere con la garanzia reciproca di legalità, affidabilità e trasparenza.
Un’azienda attraverso APPorta può monitorare e gestire l’intero processo risparmiando enormemente in termini di tempo, di risorse umane e di denaro con la garanzia di consegna nei tempi stabiliti.
Sei un’Azienda? Cosa aspetti a iscriverti su APPorta?