Come può APPorta essere utile per un elettricista?

APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.

Sono molti i casi in cui le aziende trovano vantaggio nell’uso del sistema.

E’ questo il caso di Evaristo, elettricista per la provincia di Milano.

L’Elettricista e il componente raro

Abbiamo raggiunto e intervistato Evaristo di Milano elettricista di professione.

APPorta: Buongiorno Evaristo, cosa ti è successo?

Evaristo: Sono un elettricista specializzato e vengo spesso chiamato per la manutenzione di impianti datati o molto particolari. Durante un intervento mi sono imbattuto in un componente molto particolare e molto difficile da trovare.

APPorta: E non lo avevi con te…

Evaristo: Non solo non l’avevo con me ma avevo anche paura di non riuscire a trovarlo molto facilmente.

APPorta: Allora cosa hai fatto?

Evaristo: Ho iniziato a chiamare tutti i miei fornitori di fiducia e fortunatamente ne ho trovato uno in provincia di Verona. L’unica possibilità è stata quella di sospendere il lavoro e andare a prenderlo perché la spedizione avrebbe preso troppo tempo. Chiaramente una volta in possesso del componente non c’era più il tempo materiale di tornare a Milano e continuare il lavoro.

APPorta: E quindi?
Evaristo: Quindi oltre a percorrere 300 km sono dovuto tornare il giorno successivo con notevole perdita di tempo e di denaro.

APPorta: Non potevi utilizzare APPorta?

Evaristo: Se l’avessi conosciuto l’avrei fatto! Sarebbe stato sufficiente richiedere una consegna e qualcuno mi avrebbe recapitato in giornata il componente senza inutili perdite di tempo e chilometri buttati al vento…

Elettricisti e APPorta

APPorta è un innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili  (Android e iOS) che consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.

Attraverso un meccanismo automatizzato di “contrattazione“, le aziende ottimizzano i tempi di consegna e gli “apporter” possono risparmiare sulle spese di viaggio che avrebbero dovuto comunque sostenere con la garanzia reciproca di legalità, affidabilità e trasparenza.

Ma c’è di più: il mancato ricorso a corrieri, grazie all’impiego di persone che avrebbero comunque effettuato il viaggio, consente di ridurre il traffico, con relativa diminuzione di inquinamento e di rischio di incidenti.

Un’azienda attraverso APPorta può monitorare e gestire l’intero processo risparmiando enormemente in termini di tempo, di risorse umane e di denaro con la garanzia di consegna nei tempi stabiliti.Sei un’Azienda? Cosa aspetti a iscriverti su APPorta?