Le aziende che si occupano di allestimenti si trovano spesso costrette a lavorare anche a grandi distanze dalle loro sedi con rischi di non avere tutto il necessario a propria disposizione.

APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.

Sono molti i casi in cui le aziende trovano vantaggio nell’uso del sistema.

E’ questo il caso di Matteo.

Matteo e l’allestimento sospeso

Matteo ha un’azienda di allestimenti in provincia di Verona.

Lo abbiamo raggiunto e intervistato.

APPorta: Buongiorno Matteo, ci racconti cosa è successo?

Matteo: Buongiorno! Qualche settimana fa stavamo allestendo una stand ad una fiera di Milano e ci siamo accorti di aver dimenticato un piccolo pannello realizzato su misura.

APPorta: E quindi cosa hai fatto?

Matteo: Ho fatto partire subito un mio collaboratore per cercare di avere il pannello in tempo per l’inizio della fiera la mattina successiva.

APPorta: E ce l’hai fatta?

Matteo: Sì certo ma con un collaboratore che ha perso più di 4 ore, ha percorso più di 300 km e ha preso anche una bella multa per eccesso di velocità.

APPorta: Se solo avessi conosciuto APPorta?

Matteo: Sarebbe stato tutto molto più semplice…

APPorta: Perché?
Matteo: Se avessi utilizzato Apporta avrei risparmiato tempo, denaro e soprattutto avrei avuto il mio collaboratore a disposizione che durante un allestimento è un elemento fondamentale.

APPorta: Adesso la conosci…

Matteo: Per fortuna!

APPorta al servizio delle Aziende

APPorta, un innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili  (Android e iOS) che consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.

Attraverso un meccanismo automatizzato di “contrattazione“, le aziende ottimizzano i tempi di consegna e gli “apporter” possono risparmiare sulle spese di viaggio che avrebbero dovuto comunque sostenere con la garanzia reciproca di legalità, affidabilità e trasparenza.

Un’azienda attraverso APPorta può monitorare e gestire l’intero processo risparmiando enormemente in termini di tempo, di risorse umane e di denaro con la garanzia di consegna nei tempi stabiliti.

Sei un’Azienda? Cosa aspetti a iscriverti su APPorta?