Parliamo con i nostri APPorter…
APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.
APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.
Sono molti i motivi che possono spingere una persona a partecipare ad APPorta: spostamenti per motivi di lavoro o di studio, necessità di un’entrata extra, contenimento dei costi di spostamento e/o voglia di contribuire alla riduzione dell’inquinamento.
E’ questo il caso di Jasmine, studentessa fuori sede a Milano.
Milano-Torino Andata e Ritorno
Abbiamo raggiunto e intervistato Jasmine, studentessa di Marketing a Milano ma residente in provincia di Torino.
APPorta: Buongiorno Jasmine, ci parli un po’ di te?
Jasmine: Ciao, sono una ragazza di 21 anni che vive da sempre a Torino con la famiglia ma da un paio d’anni, per motivi di studio mi trovo a Milano.
APPorta: Cosa studi e come ti trovi?
Jasmine: Studio economia e nello specifico marketing; Milano è una città molto bella e ho avuto la fortuna di trovare delle coinquiline simpatiche; però Torino, la famiglia e gli amici mi mancano per cui almeno due o tre volte al mese torno a casa con la mia Smart!
APPorta: Anche con i costi della benzina?
Jasmine: Sì, effettivamente i costi della benzina sono belli alti (anche i biglietti dei treni non scherzano e non sempre è facile trovarli) ed è proprio questo il motivo per cui ho installato APPorta.
APPorta: Raccontaci un po’…
Jasmine: Avevo appena fatto il pieno e mi domandavo se non ci fosse il modo di risparmiare un po’… mi sono messa a cercare online delle soluzioni e al di là di raccolte punti, utilizzo di carte carburante o particolari carte di credito, mi sono imbattuta in questa soluzione.
APPorta: Non ne hai trovate altre?
Jasmine: Anche BlaBlaCar sarebbe stata interessante ma la mia Smart non ha tanto posto per gli ospiti mentre per un pacchetto o dei documenti trovo sempre spazio.
APPorta: Quindi cosa hai fatto?
Jasmine: Mi sono iscritta e le prime settimane ero un po’ delusa perché non trovavo viaggi da fare ma quando meno me lo aspettavo ho ricevuto una notifica e ho potuto fare la prima consegna: un pacchetto grande come una scatola da scarpe da prelevare in centro e portare a Chivasso; in questo modo ho potuto guadagnare qualcosa e il pieno è stato meno pesante.
APPorta: Poi cosa è successo?
Jasmine: Da allora in prossimità dei miei spostamenti controllo sempre nella app e quasi sempre riesco a trovare qualche trasporto che posso compiere… guadagnare senza troppa fatica è elettrizzante!
APPorta ti fa Risparmiare
APPorta, l’innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS), consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.
In questo modo, chiunque abbia necessità di compiere determinati itinerari, facendo delle piccole deviazioni rispetto ai percorsi originari, potrà non solo ottenere un risparmio benzina ma anche contribuire alla riduzione di consumo di carburanti e dell’inquinamento oltre che disporre di numerosi vantaggi.
Se ancora non sei un APPorter scarica la app per Android e iOS: la migliore soluzione per risparmiare benzina ti aspetta.