Parliamo con i nostri APPorter…
APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.
APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.
Sono molti i motivi che possono spingere una persona a partecipare ad APPorta: spostamenti per motivi di lavoro o di studio, necessità di un’entrata extra, contenimento dei costi di spostamento e/o voglia di contribuire alla riduzione dell’inquinamento.
E’ questo il caso di Claudio, neolaureato di Modena con nuovo impiego a Bologna.
Modena-Bologna Andata e Ritorno ogni Giorno
Abbiamo raggiunto e intervistato Claudio, neolaureato in Giurisprudenza di Modena che sta facendo pratica in uno studio legale a Bologna.
APPorta: Buongiorno Claudio, ci parli un po’ di te?
Claudio: Ciao, sono un ragazzo di 26 anni che vive a Modena ma che per motivi di lavoro ogni giorno deve recarsi a Bologna.
APPorta: Cosa fai?
Claudio: Sto facendo pratica in uno studio legale che si trova in una zona commerciale/industriale alla periferia di Bologna; ci occupiamo di casi legati al mondo del lavoro.
APPorta: Quindi ogni giorno a Bologna?
Claudio: Sì, anche se ho un’auto ibrida che consuma abbastanza poco, i costi degli spostamenti sono alti; vivendo lontano dalla stazione di Modena e dovendo lavorare in un posto lontano dalla stazione di Bologna, il treno non è un’opzione percorribile.
APPorta: Allora cosa è successo?
Claudio: Stavo cercando informazioni online per condividere il percorso con qualche altro pendolare quando mi sono imbattutto su APPorta e ho scoperto che potevo risparmiare non solo “trasportando” persone ma anche cose.
APPorta: Quindi cosa hai fatto?
Claudio: Mi sono iscritto e dopo qualche giorno ho iniziato a trovare delle consegne da fare; chiaramente non tutti i giorni ma almeno una o due volte alla settimana riesco ad ottimizzare i miei spostamenti trasportando dei piccoli pacchi o documenti.
APPorta: Sei soddisfatto?
Claudio: Sì, anche se vorrei poterlo fare ogni giorno… ho notato che il numero di aziende è in continua crescita quindi ho buone speranze.
APPorta ti fa Risparmiare
APPorta, l’innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS), consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.
In questo modo, chiunque abbia necessità di compiere determinati itinerari, facendo delle piccole deviazioni rispetto ai percorsi originari, potrà non solo ottenere un risparmio benzina ma anche contribuire alla riduzione di consumo di carburanti e dell’inquinamento oltre che disporre di numerosi vantaggi.
Se ancora non sei un APPorter scarica la app per Android e iOS: la migliore soluzione per risparmiare benzina ti aspetta.