Chi si occupa di assistenza ad aziende e privati come tecnico informatico sa quanto sia importante ripristinare in tempi rapidi dei computer.
APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.
Sono molti i casi in cui le aziende trovano vantaggio nell’uso del sistema.
E’ questo il caso di Valerio, tecnico informatico ad Asti.
Valerio e il processore bloccato.0
Valerio è un tecnico informatico e da anni segue aziende importanti in provincia di Asti.
Lo abbiamo raggiunto e intervistato.
APPorta: Buongiorno Valerio, ci racconti un po’ di te?
Valerio: Certamente! Da molto tempo assisto informaticamente alcune aziende in provincia di Asti.
APPorta: Ci racconti cosa è successo?
Valerio: Alcuni giorni fa mi chiama urgentemente un mio cliente perché ha il server aziendale bloccato e deve portare a termine dei report contabili per una scadenza burocratica imminente.
APPorta: E cosa hai fatto?
Valerio: Mi sono precipitato e ho scoperto che la CPU doveva essere sostituita ma essendo il server un po’ datato non sarebbe stato facile trovarla. Ho iniziato a chiamare fornitori e colleghi finché non ne ho trovata una a Torino.
APPorta: E cosa hai fatto?
Valerio: Ho preso la mia auto e mi sono fatto 5 ore in mezzo al traffico, sono tornato dal cliente e in nottata ho concluso l’intervento. Tempo e soldi buttati e tanto stress…
APPorta: Non c’erano alternative?
Valerio: Se avessi saputo dell’esistenza di APPorta avrei potuto contattare un APPorter e farmi recapitare il processore in tempi rapidi e a basso costo di trasporto.
APPorta: Sarà per la prossima volta!
Valerio: Ci puoi scommettere!
APPorta al servizio delle Aziende
APPorta, un innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS) che consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.
Attraverso un meccanismo automatizzato di “contrattazione“, le aziende ottimizzano i tempi di consegna e gli “apporter” possono risparmiare sulle spese di viaggio che avrebbero dovuto comunque sostenere con la garanzia reciproca di legalità, affidabilità e trasparenza.
Un’azienda attraverso APPorta può monitorare e gestire l’intero processo risparmiando enormemente in termini di tempo, di risorse umane e di denaro con la garanzia di consegna nei tempi stabiliti.
Sei un’Azienda? Cosa aspetti a iscriverti su APPorta?