Parliamo con i nostri APPorter…

APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.

Sono molti i motivi che possono spingere una persona a partecipare ad APPorta: spostamenti per motivi di lavoro o di studio, necessità di un’entrata extra, contenimento dei costi di spostamento e/o voglia di contribuire alla riduzione dell’inquinamento.

E’ questo il caso di Elisa, impegnata in un rapporto di coppia a distanza.

Amore sulla Milano-Venezia

Abbiamo raggiunto e intervistato Elisa, impiegata a Milano ma fidanzata con Marco di Venezia.

APPorta: Buongiorno Elisa, ci parli un po’ di te?

Elisa: Ciao, sono una ragazza di 23 anni che vive a Milano ma da un anno faccio avanti e indietro a Venezia.

APPorta: Come mai?

Elisa: Da un anno sono fidanzata con Marco che vive a Venezia e almeno due weekend al mese vado da lui… e altrettanto fa lui nella direzione inversa.

APPorta: Il costo dell’amore…

Elisa: Sì, in tutti i sensi! I costi di benzina e autostrada sono quasi insostenibili ed è per questo motivo che ho avuto la brillante idea di iscrivermi e fare iscrivere la mia dolce metà ad APPorta.

APPorta: Raccontaci un po’…
Elisa: Avevo l’impressione che stessimo buttando via i soldi… ci doveva essere un modo per vivere la nostra storia d’amore senza dilapidare due stipendi così ho cercato online e mi sono imbattuta su APPorta.

APPorta: Quindi cosa hai fatto?

Elisa: Mi sono iscritta e anche se all’inizio non trovavamo tanti trasporti da completare, piano piano, siamo riusciti a “far fruttare” sia le andate che i ritorni di entrambi.

APPorta: Quindi un bel risparmio…

Elisa: Esattamente! Adesso finalmente possiamo vivere la nostra storia d’amore senza troppo pensare a dover risparmiare negli spostamenti perché il contributo di APPorta è notevole.

APPorta ti fa Risparmiare

APPorta, l’innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS), consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.

In questo modo, chiunque abbia necessità di compiere determinati itinerari, facendo delle piccole deviazioni rispetto ai percorsi originari, potrà non solo ottenere un risparmio benzina ma anche contribuire alla riduzione di consumo di carburanti e dell’inquinamento oltre che disporre di numerosi vantaggi.

Se ancora non sei un APPorter scarica la app per Android e iOS: la migliore soluzione per risparmiare benzina ti aspetta.