Parliamo con i nostri APPorter…

APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.

Sono molti i motivi che possono spingere una persona a partecipare ad APPorta: spostamenti per motivi di lavoro o di studio, necessità di un’entrata extra, contenimento dei costi di spostamento e/o voglia di contribuire alla riduzione dell’inquinamento.

E’ questo il caso di Francesca, giovane marketing manager di Bologna.

Amici sparsi per l’Italia

Abbiamo raggiunto e intervistato Francesca, giovane marketing manager di Bologna ma con amici sparsi in tutta Italia.

APPorta: Buongiorno Francesca, ci parli un po’ di te?

Francesca: Ciao, sono Francesca, 32 anni, marketing manager in una grande azienda di Bologna ma, di fatto, “nomade” per stare con gli amici.

APPorta: Puoi spiegare meglio?

Francesca: Sono originaria di Napoli, ho fatto le scuole superiori a Roma, ho studiato all’Università a Milano e lavoro a Bologna: se voglio mantenere i rapporti di amicizia devo spostarmi di continuo.

APPorta: Sempre in giro dunque?

Francesca: Spesso ottimizzo gli spostamenti di lavoro ma altrettanto spesso mi sposto nei weekend e, non sopportando i treni (ne ho già presi troppi in vita mia!) mi sposto quasi sempre in auto con notevoli costi di autostrada e benzina…

APPorta: Come sei diventata APPorter?
Francesca: Ho letto un post su un social network e ho approfondito scoprendo che era la soluzione adatta alla mia situazione!

APPorta: Effettivamente…

Francesca: Quando devo partire controllo i trasporti disponibili e scelgo quelli compatibili con gli spostamenti di andata e di ritorno.

APPorta ti fa Risparmiare

APPorta, l’innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS), consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.

In questo modo, chiunque abbia necessità di compiere determinati itinerari, facendo delle piccole deviazioni rispetto ai percorsi originari, potrà non solo ottenere un risparmio benzina ma anche contribuire alla riduzione di consumo di carburanti e dell’inquinamento oltre che disporre di numerosi vantaggi.

Se ancora non sei un APPorter scarica la app per Android e iOS: la migliore soluzione per risparmiare benzina ti aspetta.