Per risparmiare benzina con la propria auto, ci sono alcuni consigli che possono aiutare a ridurre i costi di carburante e migliorare l’efficienza del veicolo.

Perché Risparmiare Benzina?

Risparmiare benzina con la propria auto è importante per diversi motivi:

Come Risparmiare Benzina?

Ecco alcune idee:

  1. Mantenere la pressione giusta degli pneumatici: mantenere gli pneumatici gonfiati correttamente può migliorare l’efficienza del carburante fino al 3%;
  2. Usare il cruise control: mantenere una velocità costante e utilizzare il cruise control su autostrade e strade principali può ridurre i consumi di carburante;
  3. Evitare di utilizzare il climatizzatore quando non strettamente necessario: utilizzare il climatizzatore può aumentare significativamente i consumi di carburante, quindi è meglio evitare di utilizzarlo quando non è strettamente necessario;
  4. Fare attenzione allo stile di guida: guida in modo tranquillo, evitando improvvisi cambi di velocità e frenate brusche, può ridurre i consumi di carburante.
  5. Sfruttare il carpooling e la sharing economy: condividere la propria auto con altre persone può aiutare a ridurre i costi di carburante.

Sfrutta Subito APPorta

In questo ultimo contesto, un’ottima opzione è iscriversi ad APPorta, un innovativo progetto di sharing economy che consente a chi si sposta per lavoro, studio o piacere, di recuperare parte delle spese di viaggio o garantirsi un guadagno extra trasportando piccoli pacchi o documenti per conto di aziende che devono effettuare delle spedizioni.

APPorta è facile da usare, sia per le aziende che per le persone (APPorters).

Per le aziende, basta registrarsi nella propria area riservata, mentre per le persone è sufficiente scaricare l’app Android e iOS.

Iscrivendosi ad APPorta, si ha la possibilità di condividere i propri spostamenti e ottenere un guadagno extra, oltre a fare qualcosa di buono per l’ambiente.